Benvenuti nella pagina dedicata ai photoshooting di Volterra Mistery&Fantasy 2017

Confermato anche in questa edizione l’ormai tradizionale appuntamento al Palazzo Viti che ospiterà fotografi e cosplayer nelle sue lussuose e colorate stanze, ricche di ornamenti, mobili e soprammobili di inestimato valore storico ed artistico.

Per chi è meno incline ai lustri del Palazzo, l’ Old-Town Photoshooting vi porterà a scoprire gli angoli più remoti dell’antica Città di Volterra. Questa volta tutti “giù per le scale!” fino alle Fonti di Docciola: un suggestivo angolo della città caratterizzato dalle fonti medievali dove due imponenti archi sovrastano una grande vasca che raccoglie le acque provenienti da due sorgenti nascoste sotto la città. La porta di Docciola e due lunghe scalinate che conducono al centro della città chiudono la cornice di questa affascinante location.

Ma la ciliegina sulla torta è l’esclusiva opportunità di poter portare i cosplay più gotici, più dark, più vampire e più horror nelle sale del Museo della Tortura!

Per motivi di sicurezza e di rispetto verso le location che ci ospitano, nonché per evitare scomodi ed inutili affollamenti che non giovano certo alla creatività e alla concentrazione né dei fotografi e né dei cosplayer che partecipano, abbiamo anche quest’anno deciso di dividere i photoshooting in due sessioni: il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.

Ciascuna sessione sarà però a numero chiuso, specialmente per quanto riguarada il Museo della Tortura gli ingressi saranno scaglionati e limitati a non più di 5 cosplay per volta. Questo in virtù del fatto che sì, ci è stato permesso di svolgere il photoshooting all’interno dell’edificio, ma non possiamo approfittarcene e disturbare il normale afflusso dei turisti che sia il Museo quanto il Palazzo Viti vantano durante i week-end di maggio, quando giusto facciamo il nostro evento.


Regolamento e descrizione del photoshooting
Liberatoria da stampare, compilare e consegnare all’info-point il giorno dello shooting

 


Regolamento e descrizione del photoshooting
Liberatoria da stampare, compilare e consegnare all’info-point il giorno dello shooting

 

Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina facebook.