Volterra Mistery e Fantasy 4° Edizione 20-21 Maggio 2017

Giunto alla quarta edizione, Volterra Mistery & Fantasy è l’evento fieristico che attira persone di tutte le età appassionati di fumetti, giochi di ogni genere, cartoni animati, serie televisive e saghe cinematografiche dagli anni ’80 ad oggi.

Da tutta Italia si danno appuntamento nella nostra antica Città fotografi e cosplayers che vogliono immortalare i loro costumi in un ambiente unico, dal fascino antico e pittoresco, come solo Volterra riesce a dare, offrendo – nel raggio di poche centinaia di metri – tutta la varietà di scenari adatti ad ogni cosplay, dagli interni del lussuoso Palazzo Viti alle suggestive vie del centro, dal verde del Parco Fiumi al maestoso Palazzo dei Priori, passando per i chiostri più nascosti e per le vedute panoramiche che incantano chi non è abituato ai nostri luoghi.

Ma Volterra Mistery & Fantasy non è solo fotografia, è anche musica, fumetto, arte, giochi da tavolo, di carte e videogiochi; è incontro e comunicazione fra chi sogna di rimanere bambino e chi, invece, non vede l’ora di essere già grande. Non mancheranno eventi dedicati anche ai più piccoli con creazioni in pasta di zucchero, musica dei cartoons, carte da gioco, baby dance e film al Cinema Centrale, oltre a mattoncini per tutti per costruzioni multicolori.

Per il 2017, filo conduttore della manifestazione, sarà il celebre manga/anime Full Metal Alchemist, dato che il live action film è stato girato proprio a Volterra, nel cuore della città.

Rimanete in attesa per scoprire tutte le novità dell’edizione 2017